Final Fantasy 7 Remake primo negli USA, vendite record ad aprile 2020 per il settore

Sembra infatti che l'attuale emergenza sanitaria abbia effettivamente stimolato le vendite di videogame con un record anche per il segmento hardware, che ha fatto segnare un +163% risultando il miglior aprile di sempre.

A cavalcare questo successo è stato in particolare Nintendo Switch, che risulta essere la console più venduta negli Stati Uniti da gennaio ad aprile.

Final Fantasy VII Remake si è imposto come il miglior Final Fantasy di sempre negli USA, e come già riportato ha conquistato la vetta della classifica americana, ma è il dato generale che entusiasma. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Se volete scaricare Final Fantasy 14 Online Starter Edition, non dovete far altro se non raggiungere il PlayStation Network a questo indirizzo. La società giapponese, infatti, ha messo in offerta a costo zero Final Fantasy 14 Online Starter Edition su PSN per PlayStation 4. (Tom's Hardware Italia)

La versione ‘Starter‘ di Final Fantasy XIV Online comprende anche una prova gratuita di 30 giorni, scaduti i quali sarà necessario sottoscrivere il consueto abbonamento mensile per continuare a giocare. (Gametimers)

Il MMORPG Square Enix sta andando avanti ormai da diversi anni, con numerose espansioni e capitoli successivi che l'hanno alquanto solidificato anche attraverso la community. (Multiplayer.it)

Il capitolo con protagonista Noctis si è poi assestato in classifica come il sesto più venduto del franchise, dietro a Final Fantasy VIII. (Spaziogames.it)

Insomma, gestire un'abitazione all'interno di Final Fantasy XIV è un lavoro più faticoso di qualsiasi dungeon. Insomma, per essere un gioco dove si combattono mostri, imperi e divinità, per molti il vero divertimento di Final Fantasy XIV è semplicemente l'arredamento delle case. (Eurogamer.it)

Both records were previously held by Final Fantasy XV which launched in the December 2016 tracking period. Buone notizie per Square-Enix e Final Fantasy VII Remake: se pensavate che il coronavirus e le difficoltà di pubblicazione e distribuzione avrebbero danneggiato le vendite del gioco, allora abbiamo per voi una gradita sorpresa. (Eurogamer.it)