Istat, il Pil miracoloso di Renzi: ecco la verità

Intelligonews ECONOMIA

L'Istat ha rivisto al rialzo il Pil nel secondo trimestre, portandolo a +0,3% (da +0,2%) rispetto al primo trimestre e a +0,7% su base annua (da +0,5%), mentre nel primo trimestre del 2015 il Pil italiano era cresciuto dello 0,4%, risultando quindi ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri media

L'istituto sottolinea il diavario tra Nord e Sud: dal 7,9% nelle regioni settentrionali, al 10,7% nel Centro fino ad arrivare al 20,2% nel Mezzogiorno. 01 settembre 2015 ... (Secondo Piano News)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Rtl 102.5, a proposito dei dati Istat di Ieri su Pil e ... (ContattoNews.it)

L'occupazione è in ripresa, ma la qualità professionale stenta: ecco una nuova analisi sugli ultimi dati sul lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Buone notizie dal mercato del lavoro dell'Italia. Per chi è abituato a pensare alle statistiche e ai numeri sono solo numerini, ma in realtà si tratta di donne del sud, di cinquantenni disoccupati che trovano una nuova chance grazie al Jobs Act. (Rosa Rossa)

L'aumento più incoraggiante tra i lavoratori dipendenti delle costruzioni il cui numero torna a crescere, dopo 19 trimestri di calo. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Per quanto riguarda il secondo trimestre, dopo l'entrata in ... Mentre per l'insieme della popolazione il calo è stato dello 0,5% e gli occupati sono saliti di 44mila unità. (Il Fatto Quotidiano)