Ganna vince la crono a Desenzano, Pogacar resta in maglia rosa

Tiscali SPORT

L'azzurro si è imposto nella 14esima frazione della corsa rosa.DESENZANO DEL GARDA (ITALPRESS) - Finalmente Filippo Ganna. Il cronoman azzurro, dopo la delusione di Perugia, conquista la sua prima tappa al Giro d'Italia 2024 nella cronometro individuale, la Castiglione delle Stiviere - Desenzano del Garda di 31,2 chilometri, 14esima frazione della corsa rosa. Una prova contro il tempo dominata dal corridore della Ineos, ma a sorprendere ancora una volta è stato Tadej Pogacar: la maglia rosa, arrivato in seconda posizione con 29" di distacco dall'azzurro, ha dato un'ulteriore spallata alla classifica generale guadagnando su Geraint Thomas e Daniel Martinez, ora rispettivamente a 3'41" e 3'56". (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Ganna è tornato. Una grande prestazione quella di Filippo Ganna, che è rimasto con il fiato sospeso per tutta la gara d Pogacar che è riuscito a fare meglio nei primi 15 km, più tortuosi. (OssolaNews.it)

Il vincitore di tappa Filippo Ganna, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Ho sofferto molto oggi. (LuccaInDiretta)

Filippo Ganna si prende la rivincita su Tadej Pogacar nella seconda e ultima crono del Giro d'Italia, dopo essersi visto sfilare all'ultimo il primato nella tappa contro il tempo di Perugia proprio dalla Maglia Rosa (Adnkronos)

Stavolta, a differenza di Perugia, anche per Tadej Pogacar, che paga rispetto al piemontese un percorso totalmente piatto e senza quello strappo finale che nella precedente cronometro gli aveva visto recuperare ben 47''. (Quotidiano Sportivo)

Il verbanese era il favorito nella prova contro il tempo di Desenzano del Garda, sede d'arrivo della 14ª tappa del Giro d'Italia 2024, ma anche il primo a non fidarsi di nessuno dopo il precedente di una settimana fa . (Eurosport IT)

Benessere fisico, mentale ed emotivo chiave per una crescita sostenibile e duratura, sia a livello individuale che organizzativo All’agenzia Generali di Perugia Settevalli, in occasione dei tre anni di attività, una tavola rotonda sul percorso Bio Evolution (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)