Corsa Champions senza capitano, il Bologna perde Lewis Ferguson per sei mesi

Corriere SPORT

La diagnosi più temuta è arrivata: il Bologna in piena corsa Champions perde il suo capitano Lewis Ferguson. L’infortunio occorso al centrocampista scozzese contro il Monza è grave: nello scontro con Birindelli, Ferguson si è procurato una distorsione del ginocchio destro con lesione del legamento crociato anteriore. L’ottimismo di Thiago Motta nel dopopartita («la botta c’è stata ma spero non sia grave») e le speranze nell’aver visto comunque Ferguson restare in campo quasi quattro minuti dopo il contrasto sono state spazzate via dalla risonanza magnetica odierna: il responso è quello più temuto, ovvero la rottura del crociato che richiederà un intervento chirurgico nei prossimi giorni. (Corriere)

La notizia riportata su altre testate

"Io credo che il sostituto ideale sia Fabbian - le sue parole - E' cresciuto anche nei gol, ha fatto cinque reti da 15 punti e, anche se nessuno è Ferguson, può ricoprire quel ruolo. (Tuttobolognaweb)

LAVORO – Giovanni Fabbian, gara dopo gara, si sta prendendo il Bologna. E lo sta facendo anche grazie a Thiago Motta che nel giro di qualche mese lo ha trasformato. Ad aver avuto il sentore di un potenziale crack, sono stati Giovanni Sartori e Marco Di Vaio che hanno fatto di tutto ad agosto per provare a strappare Fabbian all’Inter. (Inter-News)

"Lewis è un ragazzo che ha tanta energia, spero di averlo a Roma", aveva detto il tecnico dopo il triplice fischio. Stagione finita, arrivederci a settembre-ottobre per il capitano che ieri ha commentato così sui social: "Sono devastato dalla notizia di oggi, ma così è la vita. (Quotidiano Sportivo)

Brutte notizie per il Bologna: Ferguson è fuori per il resto della stagione. Thiaw è squalificato e salta il derby, out anche Kjaer. Inzaghi ha tutti a disposizione. Juventus a Cagliari senza Szczesny. (Sky Sport)

Carlo Nesti: “Juve: i tormenti di Giuntoli" Carlo Nesti: "Juve: i tormenti di Giuntoli" (TUTTO mercato WEB)

L'infortunio di Lewis Ferguson è un duro colpo per il Bologna, che adesso dovrà fare a meno di un giocatore che con il lavoro e l'umiltà si è guadagnato sia la fascia da capitano che un ruolo cruciale nei meccanismi rossoblù. (Tuttobolognaweb)