Allevamenti di salmone e la sfida nel ridurre mortalità e antibiotici

pesceinrete.com INTERNO

Allevamenti di salmone e la sfida nel ridurre mortalità e antibiotici

Questi risultati fanno parte degli oltre 2.000 dati disponibili nel rapporto.

Secondo GSI, ciò lo rende la più grande fonte di dati coerenti e controllati in modo indipendente per il settore ittico.

Allevamenti di salmone e la sfida nel ridurre mortalità e antibiotici – I punti salienti dell’ultimo rapporto della Global Salmon Initiative (GSI) sono:. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altre testate

È la cosiddetta radiomica, una branca dell’intelligenza artificiale che «legge», tramite sofisticati software, i dati contenuti nelle immagini radiografiche ed ecografiche. Potrebbe dunque bastare un’ecografia per ‘predire’ lo stato di salute del linfonodo sentinella e sapere così, anche senza asportazione e senza biopsia, se ci sono metastasi o meno (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La radiomica, infatti, è una branca dell’intelligenza artificiale che ‘legge’, tramite sofisticati software, i dati contenuti nelle immagini radiografiche ed ecografiche Da qui la necessità di analizzare il linfonodo senza asportarlo, usando i dati clinici delle pazienti e i dati delle immagini ecografiche acquisite in fase di diagnosi. (l'Immediato)

Comiso – Grandi preparativi e molta attesa, all’Istituto Comprensivo “L.Pirandello” di Comiso per l’arrivo, lunedì 23 maggio 2022, delle delegazioni straniere del progetto Erasmus KA229 “A small choir for a great Continent”. (Quotidiano di Ragusa)

Questa la sfida di uno dei team di ricerca dell’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico che, nei giorni scorsi, ha pubblicato gli esiti di uno studio preliminare, condotto dal 2017 al 2020, su 142 pazienti affette da tumore della mammella. (BariToday)

Si tratta, hanno spiegato gli studiosi, di dati che l'occhio umano non può leggere e valutare ma che, invece, la radiomica riesce a fare. Con i risultati dei calcoli e delle analisi dei dati clinici e radiomici emersi che si sono rivelati attendibili e precisi (Sky Tg24 )

Da qui la necessità di analizzare il linfonodo senza asportarlo, usando i dati clinici delle pazienti e i dati delle immagini ecografiche acquisite in fase di diagnosi. E' l'esito dello studio, condotto dall'Irccs Giovanni Paolo II di Bari su 142 pazienti, dal 2017 al 2020, pubblicato sulla rivista internazionale Scientific Reports. (La Repubblica)