Udine, le voci da Friuli Doc e la gioia per la ripartenza dell'evento

L’entusiasmo è soprattutto quello di chi, da lungo tempo, è uno standista affezionato e propone le sue delizie al pubblico.

Per me, è una gioia essere qui, soprattutto perché l’anno scorso è stato l’unico che ho saltato in tutti questo anni di continuità”

Uscendo da piazza Duomo incontriamo poi intento nella lavorazione manuale della polenta Ervin Puntel di La Polenta di Carnia: “Tanti anni almeno una quindicina partecipò a questo evento, propongo i piatti della tradizione montana, con gusti forti e decisi. (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Grande novità per il 2021, infine, la birra artigianale La ripartenza di un territorio è rappresentata anche dal ritorno di una manifestazione importante come Friuli Doc, all'interno della quale una presenza come quella delle Pro Loco è una garanzia per la promozione dell'enogastronomico anche in chiave di turistica. (Il Friuli)

L'ordinanza firmata ieri dal sindaco Pietro Fontanini ha portato alla cancellazione di 4 concerti organizzati da un locale posto proprio ai piedi di Palazzo D'Aronco, sotto i portici di via Rialto. Le serate annullate sono quelle che prevedevano l'esibizione degli 'Absolute 5', 'Cose di famiglia', 'Dancemania' e 'Loris Venier'. (Telefriuli)

I controlli saranno svolti a campione: chi non avrà con se il certificato verde, verrà sanzionato L’accesso alle aree della manifestazione Friuli Doc è consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass. (Udine20 2020)

A ricevere il premio, nella Loggia del Lionello di Udine – presenti l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Stefano Zannier, il sindaco di Udine Pietro Fontanini, il delegato confederale Coldiretti Fvg Giovanni Benedetti, il direttore regionale Cesare Magalini, il presidente nazionale Giovani Impresa Coldiretti Veronica Barbati, il presidente regionale Giovani Impresa Coldiretti Fvg Anna Turato, la responsabile Donne Impresa Fvg Lorena Russian, presidenti e direttori provinciali Coldiretti –, Filippo Bortolon di B-Orto Peppers (categoria Impresa digitale), Alice Crepaldi-Cooperativa dei sapori e del gusto di Gorizia (Campagna Amica), Deborah Gelisi-Terre dei Fradej di San Quirino (Creatività), Alc di Bon di Aquileia (Fare rete), istituto Il Tagliamento di Spilimbergo (Noi per il sociale) e Andrea Muner-Armo 1191 di Roveredo in Piano (Sostenibilità e transizione ecologica). (Il Friuli)

Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram “Miss Italia Friuli Venezia Giulia”. L'ingresso è gratuito e consentito solo con “Green Pass” fino a esaurimento dei posti disponibili (Il Friuli)

Ma la sensazione è che l’edizione 2021 di Friuli Doc sia partita con il freno a mano tirato Certo, il giovedì è la giornata inaugurale ed è tradizionalmente “tranquilla”, con il clou previsto per il venerdì e il sabato. (Friuli Oggi)