Nuoto, Benedetta Pilato: “Ora sono più tranquilla e non cambio approccio, serenità”

OA Sport SPORT

La settimana prossima arriva la prima occasione per staccare il pass olimpico, ma in vasca lunga: “Lo vedremo a Riccione come andrà.

L’azzurrina si è subito ambientata tra i grandi: “C’è un bel clima in Nazionale, io parlo con tutti e ormai conosco i compagni.

Perciò ora sono più tranquilla e non cambio approccio: serenità“.

In questo caso non dipende solo da me ma da quanto andranno più forte le compagne, che sono più esperte di me“. (OA Sport)

Su altre fonti

L’atleta ha nuotato in 29”32, il secondo posto va a un’altra azzurra Martina Carraro 29”60, mentre il bronzo all’irlandese Mona Mc Sharry. Questa è la mia prima medaglia d’oro e ho pianto per aver raggiunto finalmente il gradino più alto del podio”. (greenMe.it)

Il 25enne è accusato di aver lanciato contro il militare un bidone dell'immondizia (La Gazzetta dello Sport)

(A cura di Eleonora Giovinazzo). "Ogni viaggio inizia da un singolo passo, o magari da una bracciata". Benedetta Pilato festeggia così su Instagram l'oro nei 50 rana agli Europei di Glasow. (La Repubblica)

All'età di quattordici anni e sei mesi, è stata l'atleta azzurra più giovane a debuttare in un campionato mondiale, battendo il record di precocità di Federica Pellegrini e il 1º dicembre 2018, a soli tredici anni, ha conquistato con un tempo di 30"32 la medaglia d'argento sui 50 rana ai campionati italiani open di Riccione in vasca corta, dietro Martina Carraro, ma davanti a Scarcella e Castiglioni. (sport.ilmessaggero.it)

La 14enne tarantina ha vinto gli Europei a Glasgow nei 50 Rana con il tempo di 29’’32, nuovo record italiano, precedendo la connazionale Martina Carraro (29’’60) e l’irlandese Mona McSharry (29’’87). «Non so cosa dire, sono supercontenta. (TarantoBuonaSera.it)

Pilato ha preceduto un’altra italiana, Martina Carraro, bronzo mondiale nei 100 rana e a Glasgow argento in 29”60. Numeri che la dicono lunga sul talento di Benedetta Pilato, che nei 50 rana è già argento mondiale in vasca lunga, conquistato a Gwangju lo scorso luglio al debutto con la Nazionale maggiore. (Virgilio Sport)