Fumare in casa: aumenta il rischio di tumore ai polmoni

Alghero News Italy SALUTE

I dati del tumore del polmone parlano chiaro: il rischio dei fumatori rispetto ai non fumatori è aumentato di circa 14 volte e si incrementa ulteriormente fino a 20 volte nei forti fumatori. Il duro messaggio è stato lanciato dagli esperti oncologi ... (Alghero News Italy)

Ne parlano anche altri giornali

«Per sconfiggere un nemico così agguerrito è necessario che l'esercito sia ben organizzato e altamente specializzato, non si va alla guerra in ordine sparso. Altrimenti armi efficaci e strategie rischiano di essere vanificate. (PharmaStar)

Non vogliamo essere retorici ma fumare in casa è una pessima abitudine, in quanto lede la salute di chi vi sta intorno. Ricordiamo che il fumo rappresenta la ... (zz7)

Il cancro al polmone è al quarto posto tra le forme tumorali più diagnosticate e "siamo ancora lontani dalla diagnosi precoce", sottolineano gli oncologi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

D'altronde è ormai noto da decenni che il fumo di sigaretta aumenta il rischio di patologie tumorali. A quanto pare però quello delle sigarette è un vizio che gli ... (NullaDies-SineNews)

Fumare fa male e su questo non ci sono dubbi, ma fumare a casa sembra faccia ancora più male, è questo quanto emerso da uno studio effettuato da un gruppo di esperti i quali si sono riuniti nella città di Napoli in occasione della Conferenza ... (News Italiane)

Il cancro del polmone è il protagonista di Ciot2016, il Congresso internazionale dell ... Roma, 22 giu. (Focus)