Eitan, il nonno Peleg in tribunale a Pavia: è accusato di aver sequestrato il bimbo

ilmessaggero.it INTERNO

Si è presentato in tribunale, a Pavia, Shmuel Peleg, nonno materno del piccolo Eitan, unico sopravvissuto al crollo della funivia del Mottarone. È accusato del rapimento del bambino, avvenuto l'11 settembre di un anno fa. Nonno Shmuel è accusato di aver sottratto Eitan alla tutrice dell'epoca, la zia paterna Aya Biran, portandolo in Israele, dove è rimasto per tre mesi, fino alla decisione del Tribunale di Tel Aviv di farlo tornare in Italia (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Devastante rogo in azienda chimica, bruciano migliaia di litri di solvente. Arpa Lombardia ha attivato il gruppo specialistico contaminazione atmosferica. (IL GIORNO)

MILANO. E' stato arrestato, e subito scarcerato, Shmuel Peleg, nonno materno del piccolo Eitan, unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone, dove morirono i suoi genitori, i nonni paterni e il fratellino. (Alto Adige)

Dall’aeroporto di Malpensa dove è atterrato in tarda mattina è stato prelevato e scortato dalla Squadra mobile di Pavia direttamente in Tribunale per l’interrogatorio di garanzia. (La Stampa)

Atterrato all’aeroporto di Malpensa, l’uomo è entrato nel palazzo di giustizia della città intorno alle 13 del 7 settembre. Con il suo presunto complice – l’autista Gabriel Abutbul Alo – è accusato di sequestro di persona aggravato, sottrazione e trattenimento di minore all’estero, in Israele, e appropriazione indebita di passaporto. (Il Fatto Quotidiano)