Anticipo TFS, tassazione e interessi detraibili nel 730? La risposta non è scontata

Informazione Oggi ECONOMIA

Anticipo TFS, tassazione e interessi detraibili nel 730?

Le aliquote sono così determinate:. a) attesa di 12 mesi per la liquidazione, aliquota all'1,5%;. b) 24 mesi per la liquidazione, aliquota al 3%;. c) 36 mesi per la liquidazione, aliquota al 4,5%;. d) 48 mesi per la liquidazione, aliquota al 6%. e) 60 mesi in poi, l'aliquota è del 7,5%.

La risposta non è scontata. Il trattamento di fine servizio (TFS) o indennità di buonuscita, è sottoposto a tassazione agevolata. (Informazione Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

n. n. 269 è entrato in vigore dal 12/11/2021 il D.L. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L’aggiornamento si rende necessario dopo che l’Agenzia delle entrate ha chiarito che per le spese pagate prima dell’entrata in vigore del D.L. Per consentire la comunicazione delle opzioni di sconto e cessione del credito bonus ristrutturazione, le relative procedure telematiche dell’Agenzia delle entrate saranno aggiornate entro domani 26 novembre. (Investire Oggi)

La possibilità di pagare le spese agevolate con il bonus facciate entro fine anno per poi terminare i lavori successivamente, non deve togliere l’attenzione da quelle che sono le conseguenze in caso di mancato completamento dei lavori. (Investire Oggi)

Il contribuente, gode delle prime due rate di detrazione in dichiarazione dei redditi (quindi 2020 e 2021). In tale ipotesi, l’opzione si riferisce a tutte le rate residue ed è irrevocabile. (Investire Oggi)

Con l'aggiornamento delle FAQ, l'Agenzia ha fornito tutti i chiarimenti necessari per quanto riguarda la cessione del credito, la verifica dei requisiti e il visto di conformità. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr