Feste di Natale, Ascom Confcommercio Varazze promuove diverse iniziative benefiche

SavonaNews.it ECONOMIA

Attraverso le sue fotografie offrirà un punto di prospettiva diverso da quello da cui siamo abituati a vedere i negozi.

I varazzini saranno invitati a compiere un gesto importante, recarsi presso un’attività commerciale od artigiana ed acquistare un regalo “sospeso”.

La “Tessera Prestige” messa in campo da Confcommercio Savona che da mesi promuove l’importanza sociale per il territorio di favorire gli acquisti nei negozi sotto casa e che prevede sconti negli esercizi convenzionati . (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Segno moderatamente positivo (+ 1,8% con 318 milioni di euro di consumi) previsto solo per l'alimentare, e andamento stabile per i prodotti tecnologici (tablet, smartphone ecc. (Teleborsa) - Milano, Grande Milano, Monza Brianza e Lodi: il Covid deprime il Natale anche dal punto di vista economico con un calo del 20,3% dei consumi rispetto al 2019. (Il Messaggero)

Di seguito elenchiamo le principali misure restrittive per la ‘zona arancione’:. (Ravennawebtv.it)

Saranno molti meno i soldi della tredicesima spesi per gli acquisti: 2 miliardi e 716 milioni di euro contro i 3 miliardi e 408 milioni dello scorso anno (-692 milioni). Confcommercio, calo 20,3% consumi a natale Saranno molti meno i soldi della tredicesima spesi per gli acquisti: 2 miliardi e 716 milioni di euro contro i 3 miliardi e 408 milioni dello scorso anno. (Rai News)

E c'è di più, come zona arancione i negozi potevano stare aperti alla domenica ma abbiamo patito una ulteriore restrizione da parte della Regione. Se la regione è passata da arancione al colore giallo non è perché lo abbiamo chiesto noi. (La Repubblica)

“Va specificato che tutto questo sarà un credito virtuale – spiega, in prima battuta il presidente di Confcommercio Salerno Giuseppe Gagliano - Un click per la scuola è solo l’ultimo episodio di una saga a cui non dobbiamo assistere impotenti, ma vanno fatte tutte le pressioni possibili, affinché i colossi del commercio online rispettino le regole di una giusta competizione”. (SalernoToday)

Il coronavirus deprime il Natale anche dal punto di vista economico: secondo la camera di commercio di Milano ci sarà un calo dei consumi pari al 20,3% rispetto al 2019. A livello generale si registra una contrazione dei consumi di oltre il 20 per cento mentre raddoppia il fatturato del commercio on line. (MilanoToday.it)