Nuova ondata di maltempo a Milano, diramata allerta rossa, piogge torrenziali a CityLife

Nuova ondata di maltempo a Milano, diramata allerta rossa, piogge torrenziali a CityLife
Il Sole 24 ORE INTERNO

Nuova ondata di maltempo a Milano, diramata allerta rossa, piogge torrenziali a CityLife 20 maggio 2024 Milano affronta una nuova ondata di maltempo dopo quella che si è abbattuta su tutto il Nord Italia negli scorsi giorni, prima della tregua: nella serata di lunedì 20 maggio piogge torrenziali sono cadute sulla città meneghina, causando non pochi disagi alla cittadinanza. La Protezione Civile di Regione Lombardia ha diramato un’allerta rossa, invitando a evitare gli spostamenti non necessari. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova allerta meteo a Milano e in Lombardia. A Milano sono previste forti ed estese precipitazioni soprattutto a partire dalla serata di lunedì, lungo la notte e nelle prime ore del mattino di martedì e quindi si potrebbero creare le condizioni per allagamenti ed esondazioni dei fiumi Seveso e Lambro. (Sky Tg24 )

Nella giornata di ieri, Lunedì 20 Maggio, si sono registrati episodi di alluvione lampo nelle vallate del Modenese e Bolognese, come mostrano queste immagini qui sotto da Valsamoggia (BO). Permane l'allerta meteo per forti piogge, temporali e rischio alluvionale nelle prossime ore (iLMeteo.it)

I Campi Flegrei continuano a tremare. Un forte sciame sismico è in corso. Dopo le prime scosse registrate a partire dalle ore 19:51 di oggi, lunedì 20 maggio 2024, di cui una di magnitudo 4.4 si sono verificate altre scosse di magnitudo superiore a 3, una di magnitudo 3.9 ed una di magnitudo 3.1. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Allerta meteo rossa a Milano e in Lombardia: “Evitare gli spostamenti non necessari. Seveso e Lambro a rischio esondazione”

Il maltempo riguarda anche aree della Lombardia. Allerta rossa per rischio idrogeologico con forti piogge su Milano e il territorio dei fiumi Seveso e Lambro, con perturbazione che viene da sud-ovest. (Il Messaggero Veneto)

Sale l’allerta meteo a Milano per le giornate del 20 e 21 maggio. Nel giro di poche ore, il Comune ha innalzato il grado di allarme per le precipitazioni previste sul capoluogo lombardo nella tarda serata di lunedì e nelle prime ore di martedì. (Il Fatto Quotidiano)