Il caso Cospito sui social: il 90% degli utenti contrario alla visita in carcere dei parlamentari dem

Secolo d'Italia INTERNO

Il caso Cospito e le polemiche politiche di questi giorni, seguite alla visita in carcere all’esponente anarchico da parte di alcuni parlamentari Pd e all’intervento alla Camera di Giovanni Donzelli, hanno infiammato il dibattito in rete. È quanto emerge da una ricerca di SocialCom che, con l’ausilio della piattaforma Blogmeter, ha analizzato le conversazioni in rete degli ultimi giorni riguardo la vicenda. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 2 feb. Quanto rivelato stamattina dal Fatto Quotidiano, circa la visita di quattro esponenti Dem a detenuti di organizzazioni mafiose in 41-bis nel carcere di Sassari su indicazione del terrorista Alfredo Cospito, è una pagina nera della democrazia e delle istituzioni italiane. (La Sicilia)

Non usa mezzi termini Sebastiano Ardita, magistrato antimafia, già direttore del Dap per 9 anni, mentre commentando a L'Espresso il caso Alfredo Cospito, l'anarchico trasferito al carcere di Opera a Milano per l'aggravarsi delle sue condizioni dopo più di cento giorni di sciopero della fame. (L'Espresso)

Lo ha svelato alla trasmissione "Un Giorno da Pecora", il parlamentare Pd, (Secolo d'Italia)

E poi la questione specifica: la sospensione del 41 bis per Alfredo Cospito in modo da evitare la sua morte. (Il Riformista)

VASTO. "E' inaudito leggere oggi sul 'Fatto Quotidiano' che il terrorista anarchico, Cospito, avrebbe avuto lo scorso gennaio nel carcere di Sassari colloqui con deputati del Pd e boss mafiosi. Fermo restando il diritto di ogni parlamentare di andare a trovare in carcere i detenuti, è inaccettabile apprendere che Cospito avrebbe invitato gli esponenti democratici a confrontarsi anche con i boss. (Vasto Web)

È stata aggiornata al prossimo 20 aprile l’udienza preliminare relativa alla morte di un giovane operaio avvenuta nell’ottobre 2019 all’interno dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano. Il Giudice Lo Mastro ha accolto la richiesta di Pm e avvocati ed ha respinto la richiesta di costituzione di parte civile. (Frosinone News)