Nel report Ipcc le soluzioni per adattarci al cambiamento climatico

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Di Antonella Galetta Il Rapporto di sintesi di valutazione dell’Ipcc (Report intergovernativo sul cambiamento climatico) delle Nazioni Unite rivolto ai politici del mondo viene discusso in questi giorni riga per riga dagli stessi governi a Interlaken in Svizzera. Vedremo cosa uscirà nella sintesi di lunedì 20 marzo 2023 ore 14. Il report raccoglie le ricerche scientifiche più recenti, alla luce del cambiamento climatico che ormai è sotto gli occhi di tutti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Strategia della FAO sui cambiamenti climatici. Trasformare i sistemi agroalimentari per adattarsi ai cambiamenti climatici. Leggi anche: L’Ue sottolinea la necessità di affrontare gli impatti dei cambiamenti climatici sugli oceani (Pesceinrete)

The deal involves the release of over 700 Houthi prisoners, said Abdul-Qader el-Murtaza, the head of ... The discussions were co-chaired by the United Nations and the International Committee of the Red Cross. (LaPresse)

Non può essere la politica dei commissariamenti o delle alte personalità dello Stato a tessere le fila di una materia così delicata. Siamo consapevoli, infatti, che la struttura debba rispondere alle necessità del comprensorio metropolitano e si debba puntare a ridurre le liste di attesa». (Corriere di Lamezia)

Quasi metà della popolazione mondiale è a rischio e l'impatto dei cambiamenti climatici ha anche moltiplicato il numero di morti. Il Panel intergovernativo sui cambiamenti climatici (Ipcc) ha pubblicato il rapporto di sintesi sul volume conclusivo del "Sesto Rapporto di Valutazione dell'IPCC", la più aggiornata e completa rassegna scientifica sui cambiamenti climatici in atto nel nostro pianeta. (Today.it)

Con la chiusura dell’ultimo capitolo, il gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite (IPCC), consegna oggi a tutti i governi una sintesi dei più recenti rapporti sul passato, presente e futuro dei cambiamenti climatici. (Greenpeace)

"Quasi la metà della popolazione mondiale vive in aree altamente vulnerabili ai cambiamenti climatici. Così gli esperti di clima dell'Onu nella sintesi per i decisori politici del "6/o Rapporto di valutazione" avvertendo che "in questa decade un'azione accelerata di adattamento ai cambiamenti climatici è essenziale. (Tiscali Notizie)