Dall’AIA squalifiche severe per sette arbitri: due di Serie A a rischio

Inter-News SPORT

L’AIA ha squalificato sette arbitri (inclusi assistenti) per una vicenda scoppiata alla fine della scorsa stagione (vedi articolo).

I primi due sono arbitri, della CAN quindi designati spesso in Serie A, così come Ivan Robilotta.

Fonte: Sky Sport

Tutti erano stati sospesi, in via cautelare, nelle ultime giornate della scorsa stagione.

PRIMO VERDETTO – Nei mesi scorsi si è parlato di un’indagine della FIGC per note spese alterate da parte degli arbitri. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Comunque è atteso adesso il ricorso in appello e qualora la sentenza non venisse ribaltata, si tratterebbe di carriera finita per i due arbitri in quanto secondo le regole dell’organo tecnico scatta la squalifica automatica per pene superiori ad un anno Come riportato, squalifica di 13 mesi a La Penna e di ben 16 a Pasqua. (Lazio News 24)

Come riportato, squalifica di ben 16 mesi a Pasqua e di 13 mesi a La Penna: è atteso adesso il ricorso in appello e qualora la sentenza non venisse ribaltata, si tratterebbe di carriera finita per i due arbitri in quanto secondo le regole dell’organo tecnico scatta la squalifica automatica per pene superiori ad un anno (Juventus News 24)

Due verdetti che se non saranno ritoccati al ribasso nei successivi gradi di giudizio comporteranno ai due ufficiali, lo stop definitivo Ecco dunque i provvedimenti, con 13 mesi di squalifica per La Penna e 16 per Pasqua, i due arbitri con all'attivo rispettivamente 49 e 68 direzioni di gara in Serie A. (Sport Fanpage)

La sospensione decisa per i due è rispettivamente di 13 mesi per La Penna e 16 per Pasqua. A seguito dell’indagine e del processo per le presunte note spesa alterate sono stati squalificati dalla Commissione disciplinare dell’Aia, tra gli altri, i due arbitri di Serie A Federico La Penna e Fabrizio Pasqua. (Fiorentina.it)

Queste le sanzioni comminate ai due arbitri di Serie A da parte della. 13 mesi di sospensione per Federicoe 16 mesi per Fabrizio. (ilBianconero)