Controllo Universale fa usare Mac, iPhone e iPad tutti insieme

L’utente può cioè selezionare un disegno che ha fatto su iPad e importarlo in un documento che sta scrivendo sul computer semplicemente trascinandolo da uno all’altro, portando così la produttività sui dispositivi Apple a un livello superiore.

Per quanto riguarda iPad, funzionerà con qualsiasi iPad Pro, ma anche con gli iPad Air dalla terza generazione in su, gli iPad di sesta generazione e successivi e gli iPad mini dalla quinta generazione in poi. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

Apple iOS 15 sarà compatibile con tutti gli iPhone che supportano già iOS 14, dunque si tratta di una grande quantità di dispositivi, contrariamente a quanto si poteva pensare inizialmente in base a voci che parlavano di una compatibilità limitata ai modelli più recenti. (Multiplayer.it)

iOs 15 sarà compatibile con praticamente tutti i dispositivi con cui compatibile iOS 14. Alcune sembrano impegnare il processore in maniera molto accentuata, probabilmente al di sopra delle potenzialità di alcune delle piattaforme annunciate come aperte ad iOS 15 (macitynet.it)

Sono gli ambiti in cui si concentrano le novità principali annunciate da Apple durante l’evento annuale WWDC, la conferenza dedicata agli sviluppatori. E sempre nell’ottica di riposizionarsi nel mondo delle videochiamate viene introdotta una nuova funzione Ritratto che permetterà di sfocare lo sfondo lasciando solo l’interlocutore in primo piano, mentre nell’audio verranno isolati i rumori di fondo. (Sky Tg24 )

La schermata Home è stata ridisegnata per supportare i widget, che possono dunque essere collocati ovunque si desideri per avere a disposizione immediatamente le app e gli strumenti che utilizziamo più spesso, nonché per organizzare meglio le schermate. (Multiplayer.it)