Le forze speciali irachene entrano nel centro di Falluja

Internazionale ESTERI

Le forze speciali irachene entrano nel centro di Falluja. Secondo fonti militari, le truppe di Baghdad hanno occupato gli edifici dell'amministrazione cittadina, strappandoli al controllo del gruppo Stato islamico. L'offensiva per la riconquista di ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

1815- Napoleone Bonaparte viene sconfitto a Waterloo. 1836- Il generale Alessandro La Marmora propone... (altroquotidiano.it)

Dopo un'offensiva durata quattro settimane, le forze governative irachene sono riuscite a penetrare oggi nel centro di Falluja, strappando il controllo dei principali uffici governativi all'Isis, che occupava la città da due anni e mezzo. (Quotidiano.net)

L'offensiva dell'esercito iracheno è durata quattro settimane, durante le quali sono stati strappati a Daesh prima la zona industriale della città e poi quella governativa. (Il Fatto Quotidiano)

Lotta all'Isis: vittoria delle forze irachene a Falluja. Gli Usa avvertono: "Ci sono ancora zone da liberare". (LaPresse)

Dopo due anni Falluja è stata liberata dall'Isis. Ad annunciarlo è il premier iracheno Haider al-Abadi che in un tweet ha scritto che la città irachena "è tornata nelle braccia della Nazione". (L'Huffington Post)

1918- Muore, precipitando con il suo velivolo in fiamme, Francesco Baracca, asso dell’aviazione italiana durante la Prima Guerra mondiale. 1928- Il maggiore Maddalena, al comando del Siai S55, riesce a localizzare la tenda dei sopravvissuti del dirigibile “Italia”,... (altroquotidiano.it)