Liberi tutti dal 1° aprile? Le nuove regole per mascherine, green pass, hotel e ristoranti. «È il Freedom day»

Money.it INTERNO

Per quanto riguarda gli stadi, dal 1° aprile la capienza di spettatori dovrebbe arrivare al 100%

Freedom day dal 1° aprile?

La misura potrebbe entrare in vigore il 1° aprile, data che segnerebbe simbolicamente il ritorno graduale alla normalità.

Tra i provvedimenti sul tavolo, l’eliminazione del green pass per la maggior parte delle attività.

Bar e ristoranti. Addio anche all’obbligo di green pass per mangiare al tavolo in bar e ristoranti all’aperto. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Alberghi. Il 31 marzo scade anche l’obbligo di esibire il green pass rafforzato in alberghi, sagre, fiere e centri congressi. Speranza e Draghi sembrano intenzionati a prorogare il green pass oltre il 31 marzo, quando finirà lo stato di emergenza. (QuiFinanza)

Entro l'estate il green pass dovrebbe essere abolito: il governo sta lavorando sulle altre restrizioni da togliere nei prossimi mesi. Le parole d’ordine saranno come sempre gradualità e buon senso per scongiurare una ripresa dell’epidemia e garantire al contempo un ritorno alla normalità. (Notizie.it )

Il Green pass non verrà abbandonato, ma in alcune situazioni non sarà più necessario. Il governo il 31 marzo finirà lo stato d'emergenza e da quella data inizieranno gradualmente a cadere anche le restrizioni dettate dall'emergenza Covid. (Moto.it)

Il Green pass rafforzato non include, quindi, l'effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare» 15 GIUGNO. Il 15 giugno scadrà l'obbligo del Green pass rafforzato sui luoghi di lavoro per gli over-50, come ha confermato oggi il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. (ilmattino.it)

Tutto quello che c’è da sapere su green pass e mascherine. Le scadenze da tenere bene a mente non sono molte, ma piuttosto precise. Green pass sì, green pass no, mascherina chirurgica, FFp2, locali aperti o chiusi…. (Mezzokilo)

1 marzo: stop quarantena per chi arriva dai Paesi extra Ue. Scatta subito lo stop alla quarantena dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo infatti varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (Il Sole 24 ORE)