Roma, I Municipio domenica al voto: ma c'è l'incubo dell'astensione

Roma, I Municipio domenica al voto: ma c'è l'incubo dell'astensione
Corriere della Sera INTERNO

E condotto battaglie femministe per le libertà, i diritti, l’uguaglianza», l’incoraggiamento congiunto del governatore Nicola Zingaretti e del sindaco Gualtieri per Cecilia D’Elia

Così, il rischio astensione tra i 160 mila iscritti al voto è molto alto.

Completano il quadro la giovane Beatrice Gamberini di Potere al popolo e l’imprenditore Lorenzo Vanni con un progetto civico.

Urne aperte dalla 7 alle 23. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Metterò tutta me stessa per onorare la responsabilità di questo nuovo impegno in un momento così delicato per il nostro Paese D'Elia ha vinto le elezioni suppletive di Roma centro con il 59,43% dei consensi. (Il Sole 24 ORE)

Proprio Gualtieri si è congratulato per primo con la neodeputata: “Complimenti a Cecilia D’Elia per la vittoria elettorale alle suppletive Nel 2021 il segretario dem Enrico Letta l’ha chiamata a far parte della segreteria nazionale del PD come responsabile parità e Portavoce della Conferenza. (Il Riformista)

Suppletive Roma, vince D'Elia (Pd), ha votato soltanto l'11,33% degli aventi diritto

Astensione record Con il 59,4% delle preferenze e quasi il 90% dei cittadini astenuti dal voto Cecilia D’Elia, candidata del PD, ha vinto le elezioni suppletive per il collegio Roma 1. A complimentarsi con D'Elia il sindaco di Roma Roberto Gualtieri: "Complimenti per la vittoria elettorale alle suppletive. (Fanpage.it)

Simonetta Matone della Lega per il centrodestra è al 21,6%, Valerio Casini di Italia Viva al 13%, Beatrice Gamberini di Potere al popolo al 3,29% e l'indipendente Lorenzo Vanni 1,99%. Cecilia D'Elia del Partito democratico ha vinto le elezioni suppletive per il collegio della Camera del centro di Roma (Repubblica Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr