Recovery, il Tesoro: “Raggiunti i 45 obiettivi del primo semestre”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Continuano ad essere carenti anche le informazioni sullo stato di avanzamento delle diverse scadenze.

A un giorno dalla scadenza il ministero dell’Economia fa sapere che sono stati raggiunti nei tempi previsti tutti i 45 traguardi e obiettivi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il primo semestre 2022.

E il suo avvio a pieno regime era una delle scadenze che avrebbero dovuto essere completate entro la fine del 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

L'importo effettivo che sarà erogato è pari a 21 miliardi di euro (suddivisi fra 10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti), al netto di una quota che la Commissione trattiene su ogni rata di rimborso, pari al 13% del prefinanziamento ricevuto ad agosto 2021 dall'Italia. (Finanza Repubblica)

L’erogazione delle risorse da parte della Commissione europea avverrà nei prossimi mesi all’esito dell’iter di valutazione previsto dai regolamenti (askanews) – “Sono stati conseguiti nei tempi previsti tutti i 45 traguardi e obiettivi indicati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il primo semestre 2022”. (Agenzia askanews)

L'importo effettivo che sarà erogato è pari a 21 miliardi di euro (suddivisi fra 10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti), al netto di una quota che la Commissione trattiene su ogni rata di rimborso, pari al 13% del prefinanziamento ricevuto ad agosto 2021 dall'Italia. (ilmessaggero.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Sono stati conseguiti nei tempi previsti tutti i 45 traguardi e obiettivi indicati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il primo semestre 2022. Ora inviamo la seconda richiesta di pagamento per un esborso di 21 miliardi di euro di sostegno finanziario (Termoli Online)

Lo comunica la Commissione. La Commissione ora esaminerà la richiesta e manderà una valutazione al comitato economico e finanziario del Consiglio (La Stampa)