Voli cancellati causa Covid, ora possibile anche il rimborso

Inews24 ECONOMIA

Per quanto riguarda invece la possibilità di usufruire di voucher alternativo, questa ora è affidata esclusivamente al consumatore.

Per i voli cancellati causa Covid-19, adesso, si potrà scegliere tra rimborsi diretti o voucher.

Potrebbe interessarti anche —-> Vaccino Covid, l’immunologo Le Foche: “In cinque mesi la svolta”. Nel frattempo c’è stato il dietrofront delle quattro società.

Voli cancellati causa Covid-19, dietrofront delle compagnie dopo l’intervento dell’Antitrust: oltre ai voucher, ora subentrano anche i rimborsi effettivi in termini economici. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

I sub-procedimenti sono stati avviati a fine settembre per sospendere la vendita di biglietti per voli poi cancellati unilateralmente, offrendo in cambio ai consumatori soltanto i voucher. Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (AGI - Agenzia Italia)

e ora i consumatori possono scegliere tra rimborso o voucher. Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori predisponendo strumenti di contatto gratuiti e attraverso un significativo incremento degli addetti ai call center. (Gazzetta di Parma)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (Notizie - MSN Italia)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Brosio: “Le unioni civili non sono equiparabili ad un matrimonio, Papa Francesco deve dirlo!”. Voli cancellati, dalla quattro compagnie più assistenza ai consumatori. #Antitrust: non solo #voucher in caso di voli cancellati. (Vesuvius.it)

L’opzione di scelta viene offerta da Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama a conclusione del procedimento avviato a fine settembre dall’Antitrust nei confronti delle 4 compagnie aeree, per bloccare la vendita di biglietti per tratte poi cancellate unilateralmente. (RagusaNews)

Ora tutti e quattro i sub-procedimenti sono stati chiusi dall'AGCM senza adottare misure cautelari; continuano gli accertamenti su eventuali pratiche commerciali scorrette. (HDmotori)