Aerei, effetto Coronavirus: Lufthansa chiude Germanwings

Ferrovie.info ECONOMIA

Aerei, effetto Coronavirus: Lufthansa chiude Germanwings. Lufthansa chiude la compagnia filiale Germanwings.

Lo stop arriva ovviamente come conseguenza del fermo ai voli dovuto al Coronavirus.

"Le operazioni di volo Germanwings saranno interrotte - ha affermato la compagnia aerea nella nota - tutte le opzioni che ne derivano saranno discusse con i rispettivi sindacati".

Lo ha riferito il gruppo con una nota, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa. (Ferrovie.info)

Su altre testate

Tra queste, ci sono consistenti riduzioni sul numero di aerei della capogruppo e delle compagnie controllate, tra cui Eurowings. Il gruppo tedesco ha annunciato una serie di iniziative per far fronte al crollo delle attività causato dalla pandemia di coronavirus. (askanews)

Sono inoltre già stati rescissi gli accordi di wet lease con altre compagnie aeree , il che portererebbe ad una riduzione della flotta di circa il 10%. Inoltre, Lufthansa Cityline ritirerà dal servizio anche tre Airbus A340-300. (la voce d'italia)

In Lufthansa, sei Airbus A380, sette A340-600 e cinque Boeing 747-400 verranno definitivamente ritirati. L’obiettivo rimane lo stesso per tutti i dipendenti interessati dalle misure di ristrutturazione: offrire a quante più persone possibile un impiego continuo all’interno di Lufthansa Group. (Mobilita)

Tra queste, vi sono consistenti riduzioni sul numero di velivoli della capogruppo e delle compagnie controllate, tra cui Eurowings. (askanews) - Lufthansa chiude le operazioni di volo con il marchio Germanwings. (Yahoo Finanza)

Secondo i calcoli del vettore "ci vorranno mesi prima che le restrizioni sui viaggi globali vengano completamente revocate e anni prima che la domanda mondiale di viaggi aerei ritorni ai livelli pre-crisi". (LaPresse)

La compagnia aerea prevede un netto calo della domanda anche nel periodo successivo al coronavirus, precisa il comunicato. Secondo le informazioni, la ristrutturazione riguarda tutte le società del gruppo. (laRegione)