Cosa pensa Jerome Powell delle criptovalute?

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Powell ha risposto: “Stiamo monitorando questi eventi con molta attenzione, ovviamente, e non vediamo significative implicazioni macroeconomiche.

Mentre Powell ha risposto a varie domande sulla politica monetaria, la senatrice Kyrsten Sinema (Democratica — Arizona) ha chiesto informazioni sui mercati delle criptovalute:. “I mercati delle criptovalute hanno subito una sostanziale volatilità nelle ultime settimane. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

I rilasci dei PMI preliminari in Europa e negli Stati Uniti potrebbero evidenziare quel percorso di rallentamento economico atteso. Mercati azionari statunitensi che hanno ieri faticato a trovare una propria direzione, oscillando tra guadagni e perdite. (Investing.com Italia)

"Questa narrativa di recessione sta iniziando a guidare il mercato", ha affermato Sebastien Galy, macro strategist di Nordea Asset Management. I funzionari della banca centrale la scorsa settimana hanno concordato di aumentare il tasso di interesse di riferimento di 0,75 punti percentuali, il più grande aumento del tasso dal 1994. (Milano Finanza)

Borse asiatiche in calo, la Fed riconosce rischio recessione Da Investing.com

Nel pomeriggio in USA alle 14:30 la rilevazione sulle richieste settimanali di disoccupazione, mentre alle 16:00 nuova audizione di Powell di fronte alla commissione finanze della Camera USA. In audizione al Senato USA Powell ha dichiarato di essere pronto a “utilizzare tutti gli strumenti necessari per riportare il target d’inflazione di medio termine al 2%. (Investing.com Italia)

Le preoccupazioni degli investitori sono aumentate dopo che il Presidente della Fed Jerome Powell ha riconosciuto il rischio di una recessione. In Cina lo è salito dello 0,39%, mentre lo è sceso dello 0,49%. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr