Spread vola fino a quota 336 poi ripiega

Il Messaggero ECONOMIA

Lo spread tra Btp e Bund sfonda la soglia dei 330 punti base salendo fino a quota 336, il livello più alto dal 19 ottobre scorso, per poi ripiegare verso 320. Il rendimento del decennale del... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Un rally dei bond italiani, a poche ore dall’arrivo del giudizio finale della Commissione europea, è piuttosto sorprendente: eppure è quanto sta accadendo in queste ore, all’indomani del forte sell off che ha provocato una impennata dei tassi decennali fino al 3,72% . (Finanzaonline.com)

Ma Salvini e Di Maio sono convinti che presto il differenziale Btp-Bund scenderà. I mercati scommettono sulla procedura d'infrazione della Ue per deficit eccessivo (domani il verdetto). (Il Primato Nazionale)

E’ il primo BTP Italia a essere emesso da quando in Italia si è insediato il governo M5S-Lega: e non si può dire che il suo debutto sia andato bene. (Finanzaonline.com)

Giorgetti: vietare le vendite allo scoperto. Attesa per il giudizio di... (Corriere della Sera)

Secondo l'asset manager Bill Blain (Mint Partners) i 275 miliardi di debito italiano continueranno a essere assorbiti dalle banche, supportate da Bce (Wall Street Italia)