La Belem: la storia incredibile della nave a tre alberi che porterà la Fiamma Olimpica in Francia

Olympics SPORT

Nave mercantile, yacht e nave da addestramento: le tre vite della Belem La Belem ha attraversato molti mari, ma ha vissuto ancora più avventure. Oggi, la nave è una delle più antiche del suo genere, un fatto straordinario considerando i vari eventi che avrebbero potuto causarne la scomparsa. Durante il suo viaggio inaugurale verso Belem, la città portuale in Brasile che dà il nome all'iconica nave, scoppiò un incendio a bordo, ma riuscì a proseguire il suo percorso dopo essere stata riparata in Francia. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

E’ accompagnato anche da mezzi navali e aerei della guardia costiera che monitorano la navigazione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nello specifico, lo svincolo Messina-Giostra dell’A/20 sarà chiuso nella fascia oraria compresa dalle 7 alle 19. Il provvedimento è stato disposto, per consentire i lavori di completamento della carreggiata sinistra del viadotto “Ritiro” – collegamento strutturale tra la campata numero 2 del viadotto Ritiro e la rampa Eb dello svincolo Messina-Giostra, nell’ambito della progettazione esecutiva e dell’affidamento dei lavori di adeguamento statico e di miglioramento sismico del “viadotto Ritiro” dell’autostrada A/20 Messina – Palermo, con previsione di rinforzo delle pile, fondazioni e sostituzione degli impalcati con tipologia e schemi strutturali di nuova concezione, misti acciaio/calcestruzzo a travata continua. (Normanno.com)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il veliero francese Belem, su cui viaggia la fiaccola olimpica diretta a Marsiglia, sta affrontando in queste ore la navigazione in uno dei tratti di mare più trafficati al mondo, lo Stretto di Messina, accompagnato anche da mezzi navali e aerei della Guardia Costiera che vigilano e monitorano la navigazione in questo snodo marittimo. (Il Lametino)

Il veliero francese Belem, su cui viaggia la fiaccola olimpica diretta a Marsiglia, sta affrontando in queste ore la navigazione in uno dei tratti di mare più trafficati al mondo, lo Stretto di Messina, accompagnato anche da mezzi navali e aerei della guardia costiera che vigilano e monitorano la navigazione in questo snodo marittimo. (La Stampa)

Tanti gli osservatori che hanno ammirato il passaggio dalle due sponde dello Stretto. Spettacolo questa mattina nello Stretto di Messina dove è transitato il grande veliero francese Belem, scortato da navi militari francesi, che trasporta la fiaccola olimpica partita da Olimpia e che arriverà via Marsiglia a Parigi per le olimpiadi. (StrettoWeb)