Alphabet (Google) entra nell'Olimpo delle Mega Cap

FIRSTonline ECONOMIA

Apple è riuscita a raggiungere i mille miliardi di capitalizzazione nell’agosto del 2018 e da allora non si è più fermata.

Ecco come e perché c’è riuscita. Alphabet, la società madre di Google, entra nell’Olimpo della Borsa americana superando i mille miliardi di capitalizzazione.

Dopo di loro un abisso: nessun’altra società di Wall Street supera infatti i 500 miliardi di capitalizzazione.

Microsoft è entrata nel club del trilione nell’aprile 2019: oggi il suo market cap è di 1.291 miliardi di dollari. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Apple è stata la prima azienda americana, lo scorso agosto, a toccare la capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari, seguita poi da Microsoft e Amazon. Lo sprint alla crescita del titolo si deve, dicono gli analisti, alla fiducia degli investitori nel neo-nominato Ceo dell’intero gruppo Alphabet, Sundar Pichai. (CorCom)

Le cinque maggiori società tecnologiche americane - Apple, Amazon, Google, Facebook e Microsoft - valgono complessivamente 5200 miliardi di dollari, l'11% in più rispetto a soli cinque anni fa. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. (tvsvizzera.it)

La società di Jeff Bezos e quella fondata da Steve Jobs avevano raggiunto tale pietra miliare nell'estate del 2018 mentre Microsoft è arrivata a mille miliardi per la prima volta nell'aprile dello scorso anno. (Yahoo Finanza)

Il colosso che negli ultimi anni è diventato la holding di Google e di tutti i servizi ad esso associati ha superato il valore complessivo di un trilione di dollari, pari a 1.000 miliardi. La prossima azienda a superare questa soglia dovrebbe essere un'altra realtà della Silicon Valley: Facebook, che ha chiuso l'ultima giornata a 620 miliardi di dollari, potrebbe presto raggiungere le altre realtà nel club del trilione. (Tech Fanpage)

Si, perchè il suo ingresso a Wall Street è datato 2004. Superati per la prima volta i mille dollari di capitalizzazione: Alphabet, la holding di cui Google fa parte, vola a Wall Street e entra nella “top four” del mercato Usa. (MeteoWeek)

Oggi la società fondata da Steve Jobs sta marciando verso i 1.400 miliardi di capitalizzazione, quella di Bill Gates verso 1.250 miliardi e quella di Jeff Bezos attorno ai 930 miliardi di dollari. Amazon e Apple avevano toccato i mille miliardi di dollari di valore nell’estate del 2018, mentre Microsoft nell’aprile dello scorso anno. (businesspeople.it)