VIDEO Regno Unito, Re Carlo III torna agli impegni pubblici

VIDEO Regno Unito, Re Carlo III torna agli impegni pubblici

Il sovrano in visita a un ente per la cura del cancro a Londra: è il primo impegno dal 6 febbraio scorso quando annunciò una pausa proprio per curare un tumore Re Carlo III è tornato agli impegni pubblici per la prima volta dal 6 febbraio, quando Buckingham Palace annunciò che si sarebbe preso una pausa per concentrarsi sulla cura del cancro che gli è stato diagnosticato. Accompagnato dalla moglie Camilla, il sovrano ha visitato un’associazione di beneficenza per la cura proprio dei tumori. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Lo si evince, secondo alcuni esperti delle vicende della casa reale inglese, dalla nota diffusa di recente dal Palazzo Reale che ha smentito le indiscrezioni che volevano la sua salute in netto peggioramento. (DiLei)

Un fatto, questo, che ha allarmato tutto il mondo, viste anche le ultime notizie sulle condizioni di salute del monarca. Organizzato già da molto tempo nei minimi dettagli, il piano del funerale dell'attuale re del Regno Unito sembra essere stato recentemente aggiornato e modificato. (leggo.it)

Come sta davvero Re Carlo? I tabloid: “Condizioni peggiori di quanto trapeli”. Buckingham Palace smentisce (Milleunadonna.it)

Re Carlo tornerà a svolgere le sue funzioni pubbliche

Re Carlo sta male. "Menai Bridge", questo il nome in codice dell'operazione legata alla morte di Re Carlo. (ilmessaggero.it)

Il Re è in lenta ripresa. La sua battaglia contro il cancro non è ancora giunta al termine e ci vorrà ancora del tempo prima della auspicata guarigione, che può contare sulla vicinanza della moglie Camilla e di una famiglia unita che si sta adoperando per sopperire ai suoi impegni. (DiLei)

Un ritorno gradito Carlo III, dopo un periodo di assenza dovuto a motivi di salute, è pronto a riprendere i suoi doveri ufficiali. La notizia è stata diffusa da Buckingham Palace, che ha comunicato come i medici del sovrano siano rimasti “molto incoraggiati” dai progressi fatti nella lotta contro il cancro che lo ha colpito. (Tempo Italia)