Bagnaia e Marquez, lo scontro: chi ha sbagliato e perché

la Repubblica SPORT

Il gp del Portogallo, poi vinto da Martin, sfilava verso la fine e Pecco Bagnaia cercava strenuamente di non perdere altre posizioni. Dopo il sorpasso subito da Acosta, anche Marc Marquez lo aveva appena infilato. Il tentativo di riconquistare la posizione, dopo un duello iniziato fin dai primissimi giri, finiva nel peggiore dei modi: Marquez passa, Bagnaia si infila di nuovo all’interno, i due si toccano e volano a terra. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

A Portimao, Marc Marquez ha vissuto un weekend dai due volti. Da un altro lato, però, lo spagnolo è tornato sotto i riflettori per il discusso contatto con Francesco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)

"L'idea che mi sono fatto è che si tratta di un incidente di gara e che non c'è stata intenzionalità, né da una parte né dall'altra". (Sky Sport)

Dall’altro l’incidente tra il campione in carica Pecco Bagnaia e il sei volte campione Marc Marquez, … Da un lato la doppietta di Jorge Martin ed Enea Bastianini sul podio, seguito dall’astro nascente Pedro Acosta che presto darà filo da torcere. (Corse di Moto)

È stato l’epilogo, quello, di una bagarre che si era infiammata già durante il primo giro. Il testimone (MotoGP)

Un finale da capogiro, che ha parzialmente rovinato la festa della truppa in Rosso, come ha riconosciuto anche Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, nella sua consueta analisi post-Round. (GPOne.com)

In casa Ducati la situazione a Portimao è stata agrodolce. (OA Sport)