Ema. Vaccini anti-Covid meno efficaci contro i contagi da variante Omicron

Salernonotizie.it SALUTE

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

La quarta dose potrebbe forse giovare ai soggetti immunodepressi, ha commentato Akiko Iwasaki, immunologa a Yale, intervistata dal New York Times, ma sottoporre l’intera popolazione a richiami dopo pochi mesi appare poco realistico I super esperti dicono che richiamare milioni di persone con vaccini ancora tarati sul virus di Wuhan quasi a ogni cambio di stagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/13/vaccini-luscita-di-ema-sulla-insostenibilita-di-richiami-ogni-quattro-mesi-non-riguarda-lemergenza-ma-la-strategia-a-lungo-termine/6453279/. Fonte:. (Come Don Chisciotte)

È il caso di Ungheria e Danimarca ma anche di Cile e Israele che ha iniziato proprio il 2 gennaio scorso. Se il ciclo completo non basta, ecco il booster e se – con l'occhio a prossimi mesi – Omicron continua a fare paura, ecco arrivare la quarta dose. (Ticinonline)

Mentre Israele, Danimarca, Ungheria e Cile sono già all'opera, e Germania, Francia e Regno Unito ormai da mesi si preparano ad una nuova appendice della campagna vaccinale, sulla possibilità di somministrare una quarta dose di vaccino anti-Covid l'agenzia europea per i medicinali invece frena. (ilmattino.it)

Covid, ecco perché la quarta dose potrebbe non essere una buona idea di Elena Dusi. Per Marco Cavaleri, responsabile per i farmaci e i vaccini contro il virus all’Agenzia europea per i medicinali "una campagna di massa ogni 3-4 mesi è insostenibile” anche da un punto di vista logistico. (La Repubblica)