Incubo a Gallarate, ad un paziente diagnosticata ebola ma era malaria

Baritalia News SALUTE

Un incubo durato per 3 ore a Gallarate in provincia di Varese iniziato alle 10,30 di mattina quando è stato fatto sgomberare di fretta e furia il pronto soccorso cittdino per un possibile caso di ebola. La notizia si è diffusa come un fulmine in paese e i centralini ... (Baritalia News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sintomi del virus Ebola inizialmente sono molto simili a quelli dell'influenza, e per questo i medici del pronto soccorso di Gallarate, nella provincia di Varese (Lombardia) hanno temuto per qualche ora che un paziente originario della Costa d'Avorio potesse ... (Mainfatti.it)

Il pronto soccorso è rimasto chiuso ... (America Oggi)

Gallarate - Casi sospetti, panzane mediatiche ma anche denunce come quella del Comune di Lampedusa contro ... Il Ministero della Salute conferma ma assicura: solo sintomi analoghi, falso allarme. (La Prealpina)

I sanitari del 118 hanno allertato l'ospedale Sant'Antonio dopo aver soccorso un extracomunitario in preda a un malore. (Palermomania.it)

VARESE — Non era ebola ma malaria. Ci sono stati momenti di forte timore sabato mattina per un caso sospetto del terribile virus a Gallarate, in provincia di Varese. (Bergamosera)

Il motivo? Si temeva che un paziente fosse affetto dal tremendo virus Ebola. (CapannoriNews.info)