Cambio format e playoff: la Serie A cambia, ma dal 2024. Venerdì confronto con la FIGC

TUTTO mercato WEB SPORT

A tal proposito, nella giornata di venerdì si terrà un confronto a livello di FIGC, col presidente Gravina che spinge per inserire queste novità nell’ambito di una riforma più ampia del calcio italiano

Si scenderà da 20 a 18 squadre e saranno molto probabilmente introdotti i playoff.

Ne scrive La Stampa, che evidenzia come queste due novità (da introdurre in questo ordine di priorità) entreranno a regime a partire dalla stagione 2024-25, con le prossime annate necessarie ad assestarsi e armonizzarsi con la Lega B. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

In Serie A aumenta la preoccupazione per i giocatori ancora non vaccinati: secondo Gazzetta sono quasi il 10%. Il caso Spezia ha acceso i riflettori sui no vax del calcio. Un problema di difficile gestione, visto che la legge italiana non prevede l’obbligo di vaccinazione, ma su cui si cercherà di intervenire soprattutto attraverso l’informazione. (Samp News 24)

La Lazio ha già messo a segno quattro acquisti, ma il suo calciomercato deve ancora entrare nel vivo Tentativo della Lazio per riunire l'esterno e Maurizio Sarri che al Napoli fecero faville. (La Lazio Siamo Noi)

L’Italia non potrebbe giocare in Serie A, non con la maglia che ha trionfato agli Europei. La maglia dell’Italia sarebbe ‘vietata’ in Serie A. Insomma, l’Italia non potrebbe scendere in campo nel nostro campionato (SerieANews)