Vaccini, Figliuolo: Mettere in sicurezza gli over 65 e poi le classi produttive

Il Messaggero INTERNO

In questi giorni ottimo incremento del piano sugli over 80, 70 e 65 alcune regioni sono indietro però il trend è positivo

Dobbiamo mettere in scurezza gli over 65 e poi andiamo sulle classi produttive".

"Maggio mese di transizione ma importante - ha continuato - dobbiamo mettere a punto la macchina organizzativa in tutte le regioni, per avere più capillarizzazione in modo tale da aumentare le capacità. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. Presente, oltre al governatore Zingaretti, il commissario straordinario Figliuolo: “Dobbiamo premere sulle classi over 60 e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. (Corriere dello Sport.it)

Ieri è stata superata la soglia delle 20milioni di dosi somministrate e, una volta terminata la vaccinazione degli over 65, il commissario è pronto a coinvolgere le classi produttive. Il commissario confida che da giugno, in poi, se le consegne verranno rispettate, arriveranno "un milione di dosi al giorno". (Quotidiano.net)

Ieri gli oltre 230 hub del territorio sono riusciti a inoculare 47 mila dosi, superando abbondantemente la soglia delle 40 mila indicata dal generale Figliuolo come obiettivo da raggiungere entro il 29 aprile. (Corriere della Sera)

Nella giornata di venerdì sono state somministrate 492mila 660 dosi di cui 354.587 Pfizer-Biontech, 82.203 Vaxzevria (AstraZeneca), 42.606 Moderna e 13.264 Johnson & Johnson. Qui la mappa del contagio nel mondo. (Corriere della Sera)