SikilyNews.it - Furci, arriva la nuova tassa rifiuti puntuale: si pagherà in base alla spazzatura prodotta

Sikily News ECONOMIA

Il Consiglio approva il Regolamento: conferimenti gratuiti fino ad una soglia. . Furci, arriva la nuova tassa rifiuti puntuale: si pagherà in base alla spazzatura prodotta. . di Andrea Rifatto | 03/05/2021 | ATTUALITÀ. . 568 Lettori unici. Il calcolo si baserà sul residuo secco

(Sikily News)

La notizia riportata su altre testate

Dal 1 gennaio 2014 viene applicato il Tributo comunale sui rifiuti (Tari) per la copertura dei costi relativi al servizio di gestione della spazzatura avviata allo smaltimento. Confcommercio ha misurato il fabbisogno standard, la Tari censita e il livello dei servizi, posizionando al primo posto Belluno e Vicenza (voto 9); poi Venezia (voto 7); infine Padova, Verona e Rovigo (voto 6). (Il Mattino di Padova)

Secondo i dati allegati all’articolo i 20 club di calcio di Serie A hanno speso complessivamente 10 milioni di euro, mentre 1,7 milioni di euro sono stati spesi dalle 16 squadre di basket di Serie A. Il dl istituisce un fondo di 600 milioni per integrare le risorse per i comuni per far fronte a questa esigenza. (Sputnik Italia)

Agevolazione TARI 2021 per le attività commerciali nel decreto Sostegni bis. Il decreto Sostegni bis prende in considerazione di offrire agevolazioni sulla tassa dei rifiuti dovuta nel 2021 per le partite IVA in difficoltà economica. (Money.it)

"Un ringraziamento va all'ufficio finanziario del comune perchè sta lavorando h24 con la massima attenzione ed impegno".Successivamente è il sindacoche dichiara: "Dopo aver trovato all'interno del bilancio consuntivo misure per dare 150.000 euro alle attività produttive, siamo riusciti ad arrivare anche a questo risultato". (RovigoOggi.it)

Ai comuni andrà una dotazione di 600 milioni di euro che sarà ripartita con un successivo decreto ministeriale. Gli sconti ai commercianti non dovranno però ripercuotersi sulla restante platea di utenti del servizio rifiuti (famiglie). (Italia Oggi)

Si resta in ogni caso in attesa del testo definitivo del Decreto Sostegni bis per le dovute conferme Tari 2021, nuove agevolazioni per le partite IVA nel decreto Sostegni bis. La riduzione della Tari per la quale il decreto Sostegni bis stanzia 600 milioni di euro verrebbe riconosciuta alle partite IVA maggiormente interessate da provvedimenti di chiusura o restrizioni nell’esercizio dell’attività. (Informazione Fiscale)