09:05: Covid, come cambia il piano vaccinale da fine maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews INTERNO

Controproducente rallentare il piano vaccinale rincorrendo anziani e target prioritari che non si sono ancora prenotati, quando c’è chi scalpita: meglio aprirlo il prima possibile a tutti, se si vuole immunizzare il Paese prima che spunti qualche nuova variante o termini la protezione anticorpale ai primi vaccinati.

E’ necessario proseguire al ritmo di 500mila iniezioni al giorno, e anzi velocizzarlo con i nuovi “hub” che da fine mese apriranno in aziende e farmacie, se si vuole avvicinare l’immunità di gregge vaccinando entro settembre l'80% degli adulti

Roma - «Quando avremo messo in sicurezza gli over 80, 70 e 65 si potrà dare la possibilità alle aziende di vaccinare il proprio personale e superare il concetto di classe di età», e forse pure la prenotazione. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

La prossima consegna è prevista per mercoledì prossimo con 141.570 dosi di Pfizer.Nell'ieri per la prima volta il PalaAssi di Trani è stato utilizzato da 13 medici di medicina generale che hanno vaccinato 660 pazienti fragili. (BarlettaViva)

E’ quanto si legge in una nota della Presidenza della Regione. “L’Open day voluto dalla Regione per le fasce over 60 e per i soggetti a “elevata fragilità” continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale. (Cefalunews.net)

In provincia di Salerno, complessivamente, sono circa 70mila gli over 80 residenti. È corsa all’immunità in provincia di Salerno: 20mila vaccinati nel weekend. Grande successo per l’open day e l’open week messo in campo dall’Asl, con la somministrazione straordinaria di circa 20mila vaccini. (L'Occhio di Salerno)

“Ci stiamo pensando – ammette Figliuolo – funzionerebbe così come si faceva una volta negli anni Settanta” E nel frattempo si lavora al piano di immunizzazione degli studenti, con allo studio l’ipotesi del vaccino anti Covid19 a scuola come tanti anni fa, quando però allora si somministravano dosi contro il vaiolo. (BlogSicilia.it)

Il sistema di prenotazione vaccinale unico di Asur ha distribuito 560 appuntamenti per la sola mattinata, fra richiami e prime dosi, lasciando quasi scoperta la seduta del pomeriggio con poco più di 160 prenotati. (corriereadriatico.it)