Mali. L'Unione Africana respinge la dichiarazione d'indipendenza ...

Radio Vaticana ESTERI

Il Movimento nazionale di liberazione dell'Azawad, componente fondamentale della ribellione tuareg nel Mali, ha proclamato oggi "l'indipendenza” della regione dell'Azawad, culla della cultura Tuareg. Una mossa che giunge in un momento particolare, ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altri media

Ma i gruppi islamici che li hanno appoggiati vogliono continuare. (Quotidiano.net)

Nel paese è caos totale Non sono passate nemmeno 24 ore dalla proclamazione dell'indipendenza del Nord Mali da parte del Movimento nazionale di liberazione dell'Azawad, ... (Vita)

DAL NOSTRO INVIATO BAMAKO I tuareg laici proclamano l' indipendenza (contrari gli islamici) mentre il capitano golpista, Amdou Sanago, si dimette, cede il potere al presidente del Parlamento Dioncounda Traoré e apre così la porta a un intervento ... (Corriere della Sera)

Richiamandosi a una serie di convenzioni internazionali, denunciando decisioni unilaterali prese dalla Francia durante l’epoca coloniale e una serie di discriminazioni di Bamako nei confronti delle popolazioni del nord del Mali, il Movimento nazionale di liberazione dell’Azawad (Mnla) ha dichiarato oggi... (La Perfetta Letizia)

Dopo aver liberato quella che considerano la loro madrepatria i tuareg chiedono il riconoscimento internazionale. (Quotidiano.net)

Lo ha chiesto l'Ecowas, la comunita' di Stati dell'Africa ... (NotiziarioItaliano.IT)