Calenda e la sua arena social: raffiche di tweet tra frecciate ai rivali e ultimatum agli alleati

Corriere della Sera INTERNO

Tweet su tweet, un cinguettio continuo.

Lui è fatto così, non ne fa passare una, Twitter è la sua arena.

Ieri adunata alle 7.25: il leader di Azione posta un sondaggio secondo cui insieme a +Europa sarebbero sopra a Berlusconi.

E Calenda, il «Churchill dei Parioli» come lo chiama beffardamente il sito Dagospia, anche qui non la prende bene

E la polemica esplode: «Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza — twitta di rimando Calenda —. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda . Non ho parlato con Renzi, ci parlerò", ha detto Calenda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oppure andare con Renzi. Il leader di Azione è stato per un giorno in silenzio, poi ha rotto il patto in diretta tv durante un’intervista con Lucia Annunziata: “Non si potrebbe spiegare agli italiani”. (Il Fatto Quotidiano)

Voci che si rincorrono sospettano che Carlo Calenda voglia comunicare la decisione di spezzare l'accordo con Enrico Letta da Lucia Annunziata già oggi Ed è tutto qui il senso del silenzio di Carlo Calenda. (ilGiornale.it)

Oppure andare con Renzi. Appendino si candida col M5s (Il Fatto Quotidiano)

Ho sempre detto che la politica si può fare dentro e fuori le Istituzioni e lo credo ancora. Il Movimento è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte”. (Quotidiano di Ragusa)

“Ho sempre detto che la politica si può fare dentro e fuori le Istituzioni e lo credo ancora. Ecco perché sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche”. (LaPresse)