Sconto IMU 2021 pensionati all’estero: i paesi convenzionati con l’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ESTERI

l’immobile posseduto in Italia non deve essere locato o concesso in comodato.

Il 16 giugno 2021 (salvo proroghe) è in scadenza l’acconto IMU 2021 per i possessori di immobili.

Il saldo, ricordiamo, scadrà il 16 dicembre 2021.

I Paesi convenzionati con l’Italia: quando scatta lo sconto IMU 2021 pensionati all’estero. Hanno, dunque, diritto allo sconto IMU 2021 pensionati all’estero i titolari di una pensione internazionale, che hanno lavorato in Stati esteri extracomunitari in convenzione con l’Italia e che sono residenti all’estero

Fa il suo debutto lo sconto IMU 2021 pensionati esteri. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo Draghi ha previsto esenzioni e sconti per chi è più in difficoltà . ha portato una rivoluzione sul fronte delle tasse sulla… -. Ultime Notizie dalla rete : Rivoluzione Imu. il Giornale. In realtà, però, più che un'esenzione, dovrebbe essere chiamata sospensione dal momento l'verrà recuperata dai Comuni una volta che lo stato di emergenza nazionale sarà concluso. (Zazoom Blog)

In tale ipotesi è la stipula del contratto, e non la materiale consegna del bene ad individuare il soggetto obbligato al pagamento dell’Imposta. Non ha valore in senso contrario la disciplina in tema di Tributo per i servizi indivisibili (Tasi) dettata dall’art. (Entilocali-online)

"Si tratta di un problema che si registra nella stragrande maggioranza dei capannoni delle due zone. Risparmiare fino al 50% di Imu per i capannoni artigianali esistenti nelle zone industriali della città è possibile: "Basta una semplice procedura di variazione al Catasto, per risolvere il problema e, appunto, risparmiare sull’Imu" spiega il consigliere Giorgio Marcotulli. (il Resto del Carlino)

Chi, invece, è esentato dall'acconto Imu sono tutti i soggetti che svolgono attività d'impresa: agricola, artistica o professionale. La Legge di Bilancio 2021 prevede anche l'esenzione dal pagamento dell'acconto Imu 2021 le imprese coinvolte nel turismo e nello spettacolo. (ilGiornale.it)