Bonus Facciate in condominio: si prende anche se i lavori non sono ancora terminati. Ecco perché

ingenio-web.it ECONOMIA

DRE Liguria: il condominio può prendere il Bonus Facciate, per i costi sostenuti nel corso dell’anno, per gli interventi avviati ancorché non ancora terminati, in ossequio al criterio di cassa applicabile a detti soggetti.

Il chiarimento è contenuto dentro la risposta della DRE Liguria (n.

903-521/2021), arrivato in risposta ad una società amministratice di un condominio la quale chiedeva se il Bonus Facciate fosse legato allo stato di avanzamento dei lavori (SAL) in caso di scelta dell'opzione "sconto in fattura". (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altri media

Il limite normativo non è derogabile a prescindere dal numero degli utenti o dei clienti che possono ammirarne il rinnovamento.Ma la Società pone anche un secondo quesito: chiede se ai lavori, che sono di manutenzione straordinaria,prevista dall’articolo 7, lettera b), della Finanziaria 2000 (Legge 488/1999) per gli interventi realizzati su fabbricati a prevalente destinazione abitativa. (Edilportale.com)

In particolare, se si tratta di sola vista mare? Con la risposta n. 595, l'Agenzia delle Entrate è tornata sul tema del bonus facciate e della visibilità parziale. (idealista.it/news)

Posso usufruire del Bonus Facciate anche per le case vista mare? Bonus Facciate Case Vista Mare: a quanto ammonta? (InvestireOggi.it)

Per il bonus facciate su cortile interno accessibile al pubblico arrivano nuovi chiarimenti. Quindi, niente bonus facciate su cortile interno accessibile al pubblico (InvestireOggi.it)

Questa volta il caso concreto è quello di un immobile di categoria catastale A9 (castelli, palazzi e strutture di valore) e che parte di esso sia destinato a uso museale e ad altre attività affini. Riguardo il secondo punto l’aliquota IVA del 10% può essere anche applicata a lavori su parti comuni di fabbricati (Immobiliare.it News)