Arte grafica ed etichette d'artista, il vino come fonte d'ispirazione per i grandi illustratori

Arte grafica ed etichette d'artista, il vino come fonte d'ispirazione per i grandi illustratori
WineNews ECONOMIA

Quest’anno, per la prima volta, la scelta è caduta su una donna, Elena Salmistraro, laureata al Politecnico di Milano, alla guida del suo studio grafico, collaboratrice di molte aziende dell’industria creativa e nominata ambasciatrice del design italiano nel mondo nel 2017 dal Ministero degli Affari Esteri.

I colori vivaci e le forme rigide, tutti elementi tipici del mio linguaggio artistico, esaltano l’atmosfera gioviale e di convivialità che caratterizza il gioioso momento del brindisi, reso ancor più spensierato grazie al cinguettio del vivace uccellino. (WineNews)

Ne parlano anche altre fonti

Un risultato ottenuto grazie all’utilizzo di tecniche di ricerca nuove, o già conosciute ma utilizzate in maniera innovativa (WineNews)

Perché il vino rosso si beve a temperatura ambiente? Perché il vino rosso si beve a temperatura ambiente. La risposta precisa è che i tannini – componenti presenti in tutti i vini – nei vini rossi sono non sono maturi. (Proiezioni di Borsa)

Quelli che, facendo una metafora sportiva, sono in grado di cambiare una partita o, tornando al vino, di dare via ad un’epoca di crescita della reputazione non solo di quella singola etichetta, ma del suo territorio intero, se non di tutto il Paese. (WineNews)

Sfatato un grande mito e luogo comune sul vino rosso

Dobbiamo inserire a livello europeo, fra i beni pubblici essenziali generati dall’agricoltura, anche il paesaggio. La temporanea revisione delle aliquote Iva sul vino, il rilancio internazionale del Made in Italy vitivinicolo e agricolo. (WineNews)

Una delle dicerie più diffuse è il classico abbinamento del vino rosso con la carne e del vino bianco con il pesce. Pinot nero e branzino, ottimo abbinamento. Il mito da sfatare è chiaro: il vino rosso, se sta bene con la carne, non sta bene con il pesce. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr