Tra Arabia Saudita e Qatar

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Bakr e Shafiq sono legati all’ex capo di Al Qaeda dal padre comune Mohammed bin Awad bin Laden, miliardario saudita di origini yemenite.

Per il domenicale del Times, Carlo, 73 anni, ebbe un incontro con Bakr, 76 anni, nella sua residenza londinese, la Clarence House.

Nell’articolo del Sunday Times non c’è alcuna insinuazione di rapporti con il terrorismo dei due fratelli Bin Laden o di azioni illegali o irregolari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Dal 1951, il divario tra le temperature notturne e diurne si è ridotto di 0,41 C e le simulazioni mostrano che la maggior parte di questo riscaldamento è dovuta alle emissioni di gas serra. Questa tendenza, sostengono i ricercatori, è destinat (Yahoo Notizie)

La ricca donazione infatti - ricostruisce il domenicale britannico - sarebbe stata liquidata a seguito dell'incontro tra lo stesso Carlo e Bakr bin Laden, considerato il patriarca della ricca famiglia saudita e fino a pochi anni fa padre padrone del colosso Saudi Binladin Group (Tiscali Notizie)

I soldi sarebbero stati trasferiti in seguito ad un incontro tra Carlo e Bakr presso Clarence House nell’ottobre del 2013, due anni dopo la morte di bin Laden. La famiglia di Osama bin Laden lo rinnegò pubblicamente nel 1994, e non c’è niente che suggerisca che i suoi fratellastri avessero legami alle sue attività terroristiche. (Fidelity News)

Nel 1994, la famiglia di Osama bin Laden pubblicamente rinnegato il terrorista e non vi è alcun indizio che i suoi fratellastri avessero legami con le sue attività o legami noti con il terrorismo Clarence House è dunque intervenuta a confermare che la donazione c’è effettivamente stata, smentendo però che Carlo abbia mediato l’accordo e accettato la cospicua donazione contro le obiezioni dei suoi consiglieri. (Today.it)

The Sunday Times il mese scorso ha scoperto che il principe ha accettato 3 milioni di dollari in contanti dallo sceicco Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani Nel 1994 la famiglia di Osama bin Laden ha pubblicamente rinnegato il terrorista. (Vanity Fair Italia)

I portavoce della famiglia reale hanno smentito che Carlo abbia personalmente mediato l’accordo e secondo quanto affermato in un comunicato la decisione di accettare la donazione venne presa solo da agenti fiduciari, ma sui giornali britannici non si parla d’altro. (Liberoquotidiano.it)