PlayStation 5: il futuro del gaming presentato il 4 giugno! UFFICIALE!

Probabile, vedendo anche le mosse della concorrente Microsoft, che PlayStation 5 arrivi sul mercato per le feste natalizie.

L’evento PlayStation 5 si farà, ed è davvero a inizio giugno.

Probabile infatti che sia un evento dedicato esclusivamente ai giochi, e che per ammirare le forme di PlayStation 5 dovremo aspettare ancora un po’.

Sony ha anche confermato che la presentazione durerà un’ora e che mostrerà, ovviamente, giochi girare su PlayStation 5. (Gametimers)

Su altre fonti

Grazie ad una intervista di GameIndustry al CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, abbiamo qualche dettaglio in anteprima. Per di più, Sony ha lavorato sulle sue infrastrutture per garantire una maggior stabilità dei server e essere pronta all’uscita della nuova console. (SmartWorld)

Di generazione in generazione, dalla prima PlayStation a Playstation 4, abbiamo sempre puntato in alto, ci siamo sempre spinti oltre i confini, per cercare di offrire le esperienze migliori alla nostra community. (Lega Nerd)

Inutile dire che le aspettative sono davvero alle stelle, specie per il fatto che finalmente vedremo in azione i primi giochi ad arrivare sulla nuova piattaforma Sony. Come sicuramente avrete letto sulle nostre pagine, Sony ha (finalmente) annunciato data e ora del primo evento di presentazione digitale di PS5. (Spaziogames.it)

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, arriva la conferma: il 4 giugno alle 22 ora italiana, Sony annuncerà finalmente quali saranno i videogiochi che accompagneranno il lancio della nuova console PlayStation 5. (DDay.it - Digital Day)

Unreal Engine 5, tramite la tecnologia Nanite, supporta con texture che raggiungo l’8K, grazie al virtual texturing. Epic Games aveva inoltre confermato che il video mostrato è riprodotto su Playstation 5 in tempo reale, quindi non si trattava di cut-scene cinematografiche. (MangaForever.net)

Proprio oggi sono emersi alcuni dettagli interessanti sulla compatibilità con PS4, attraverso una nuova certificazione ufficiale Sony, per il resto attendiamo dunque il 4 giugno per conoscere tutti i dettagli. (Multiplayer.it)