Alpinisti morti sul Cervino, Barmasse: perso il migliore amico

Aosta Oggi INTERNO

AOSTA. «Ho perso il mio migliore amico di questi ultimi anni». Così, come riportato dall'Ansa VdA, lo scalatore valdostano Hervé Barmasse ricorda Ottavio Gérard, presidente delle guide alpine del Cervino, morto ieri in una caduta sulla parete sud della ... (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le prime ... Oggi il servizio alpino valdostano ha sorvolato con un elicottero l'area. (LaprovinciadelSulcis)

Il 6 ottobre Gérard Ottavio, presidente delle delle guide alpine del Cervino, e Joel Déanoz, direttore della scuola di sci di Breuil-Cervinia, sono precipitati dalla parte Sud del Cervino mentre tentavano una delle rare ripetizioni della difficile ed ... (PlanetMountain)

Un italiano di 24 anni è precipitato dal balcone di un palazzo a Ibiza, in Calle Aragòn de Villa. Nell’abitazione pare fosse in corso un party a base di alcol e droga. (La Prima Pagina)

Gerard Ottavio, 40 anni, presidente della Società delle Guide del Cervino, stava accompagnando l'amico Joel Déanoz, 36 anni, maestro di sci e direttore della scuola di Breuil-Cervinia. (ReggioNotizie)

Subito sono partite le ricerche con l'elicottero, terminate questa mattina con il ritrovamento dei due corpi, successivamente trasportati all'ospedale di Aosta, per effettuare gli accertamenti necessari a ricostruire le dinamiche dell'incidente. (AlgheroNewsGroup)

Gérard Ottavio, 40 anni, presidente della Società delle Guide del Cervino, una delle più prestigiose dell'arco alpino, stava accompagnando l'amico Joel Déanoz, 36 anni, maestro di sci e direttore della scuola di sci di Breuil-Cervinia. (road2sportNews)