Villongo. Studentessa di 19 anni morta per meningite fulminante – La Prima Pagina

La Prima Pagina SALUTE

“Questa notizia ci riempie di dolore — affermano il governatore Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia —.

A Villongo, nella Bergamasca, una studentessa di 19 anni è morta colpita da meningite fulminante.

La profilassi prevista in questi casi è stata attivata anche all’università Cattolica di Brescia dove la giovane studiava.

La giovane era a Brescia, all’Università Cattolica che frequentava, quando ha iniziato a sentirsi poco bene. (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

«Domani Veronica torna a casa», ha detto la mamma della ragazza. «Non è stata meningite, ma una infezione generalizzata fulminante non prevedibile. (Il Mattino)

La giovane studentessa dell'Università Cattolica di Brescia " non è morta di meningite ". Nel frattempo, la Procura di Brescia ha aperto un'indagine sulla morte della 19enne Veronica Cadei. (ilGiornale.it)

(codice errore:822041962). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

"Da parte nostra stiamo comunque rivedendo, unitamente ai professionisti interessati, il percorso della paziente sotto i diversi profili clinico-assistenziale, organizzativo, documentale e relazionale", si legge in una nota della direzione degli Spedali civili di Brescia (Yahoo Notizie)

«Ci avevano detto che era una gastroenterite acuta e ora chiedo di sapere come si è arrivati alla morte di mia figlia. «Domani Veronica torna a casa», ha detto la mamma della ragazza. (Leggo.it)

La 19enne di Villongo non è morta di meningite ma per un’infezione generalizzata fulminante non prevedibile. I funerali saranno celebrati lunedì 9 dicembre alle 14,30 a Villongo. (Valseriana News)