Ethereum: dopo il record, giù in picchiata

Punto Informatico ECONOMIA

Si è passati dai 1.680 dollari del 23 marzo agli attuali 2.150 dollari

Ethereum: il valore nell’ultima settimana (16 – 23 aprile 2021). Osservando però il fenomeno da una prospettiva più ampia, il trend di crescita che ha interessato Ethereum nell’ultimo mese emerge in modo netto.

ETH scivola, subito dopo aver registrato il valore massimo. Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo è scambiata a 2.156,85 dollari. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Notizia indirettamente confermata dal fatto che il ministro degli Interni turco, Suleyman Ylu, ha telefonato al collega albanese chiedendo la massima collaborazione sul caso. a Turchia ha avviato le procedure per l'emissione di un mandato di cattura internazionale a carico di Faruk Fatih Ozer, fondatore di Thodex, agenzia di cambio di criptovalute con sede a Istanbul, fuggito con circa 2 miliardi di dollari di investimenti. (AGI - Agenzia Italia)

“Il fenomeno del Bitcoin – spiega – avrà sempre fortissime oscillazioni, perché è diventato di massa in poco tempo, ed è fortemente condizionato dagli eventi reputazionali e dalla comunicazione che è ormai sempre più virale. (LaPresse)

E privo, per il momento, di quella regolamentazione utile a prevenire qualche inconveniente fin troppo spiacevole. La situazione assume i contorni del dramma se si pensa che, esauriti i 10 tentativi concessi dal sistema di sicurezza, i 180 milioni di euro evaporerebbero per le medesime ragioni (ContoCorrenteOnline.it)

Spicca poi il -25% della cripto meme Dogecoin a 0,20 $, livelli quasi dimezzati rispetto ai picchi toccati nel #Dogeday del 20 aprile. Il rischio di un grande aumento dell’imposta sulle plusvalenze porta quindi molti investitori a valutare di liquidare in anticipo gli asset su cui stanno guadagnando di più (Finanzaonline.com)

Lo scontro tra Bitcoin e Ripple. Nonostante ciò diversi esponenti di Ripple continuano a criticare Bitcoin, probabilmente per cercare (invano) di promuovere XRP come alternativa Nel 2021 ad esempio XRP ha sovraperformato di molto BTC, visto che ha fatto segnare un +400%, contro il +85% di bitcoin. (Cryptonomist)

Il Bitcoin e altre valute digitali sono crollati nella notte cancellando dal valore di mercato 260 miliardi di dollari. Al momento il Bitcoin cede il 9,18% a 48.050 dollari, l'Ethereum fa -14% a 2.158 dollari e Xrp lascia sul terreno il 20,75% a 1,03 dollari. (Milano Finanza)