Cinema. Melbourne di Nima Javidi, un film tra Hitchcock e Polanski

È stato il titolo rivelazione dell’ultimo Festival di Venezia, dove ha aperto la 29. Settimana della critica, per poi ottenere analoghi consensi ai Festival di Zurigo e di Tokyo, dove era in concorso (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

Finalista David di Donatello 2014, Menzione Coppa Volpi al Bellaria Film Festival, Miglior documentario al Festival Terre di cinema, vincitore Cinéma du Reel 2014, menzione speciale al 31° Torino Film Festival, Premio UCCA 2013. (Prima Pagina News )

Al via domani il festival. Tante pellicole in programma per una delle cinematografie più vitali d'Europa. (Movieplayer.it)

Ferzan Ozpetek è così, come i suoi film, sospesi tra certezze terrene e magiche aspettative, tra incanti amorosi e delusioni carnali. Da una parte il piacere vitale di un pesce ben cucinato nel ristorante sotto casa, dall’altra l’abitudine struggente di non cancellare mai dal cellulare nomi e numeri di quelli che non ci sono più. (La Stampa)

Mercoledì 19 novembre alle 14 all’Espocentro, nell’ambito della 27.ma edizione di CASTELLINARIA-Festival internazionale del cinema giovane Bellinzona – la prestigiosa manifestazione dedicata ai giovani, per dar loro la possibilità di conoscere una cinematografia di qualità –, viene proiettato “CUCCIOLI – IL... (Prima Pagina News )

Se i vostri bambini non ne vogliono sapere di mangiarlo ecco a voi una ricettina divertente per loro ma non solo, io ho preparato un aperitivo vegetariano per degli amici e li ho stupiti... (Bigodino.it)

Il casting sarebbe già in corso per le quattro pellicole che trasformeranno The Stand in una vera e propria saga cinematografica. (Movieplayer.it)