Per uccidere l'ex fidanzata si schianta con l'auto, arrestato 50enne a Carbonia: ​lei lo aveva da poco denunciato per stalking

ilgazzettino.it INTERNO

Da scontro frontale tra due auto a tentato omicidio. Quello di ieri a Carbonia non è stato solo un incidente stradale, ma molto di più. Al momento dei rilevi, infatti, gli agenti hanno scoperto che le due persone coinvolte non solo si conoscevano, ma tra i due c'era stata anche una relazione, finita con una denuncia per stalking. Un fatto, questo, che ha portato all'arresto dell'uomo, accusato ora di tentato omicidio. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Roma – Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, ha preso parte ai lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sugli illeciti connessi al ciclo dei rifiuti, e su quelli ambientali e agroalimentari, per relazionare risultati e delineare prospettive future del quotidiano impegno di ADM in tale ambito. (Impresa Italiana)

È stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio Alessio Zonza, guardia giurata cinquantenne di Carbonia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Secondo le prime ricostruzioni infatti pare che l'uomo la stesse seguendo. CARBONIA. Ci sarebbe un tentato femminicidio dietro il violento incidente stradale che si è verificato ieri sera sulla statale 126 a Carbonia. (YouTG.net)

Roberto Alesse, direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli: “Intelligenza artificiale ci sarà d’aiuto” (Impresa Italiana)

I controlli sui viaggiatori in partenza e in arrivo diventano così sempre più accurati ed efficaci e permettono di identificare più facilmente i passeggeri che, per diverse ragioni, trasportano materiale illecito o, comunque, che necessita di essere dichiarato; a questa categoria appartengono corrieri, trafficanti di sostanze o beni, ma anche passeggeri “ingenui” che inconsapevolmente non rispettano le disposizioni doganali relative al trasporto di beni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'ex compagno Alessio Zonza, 50 anni, guardia giurata, è attualmente piantonato all'ospedale Sirai di Carbonia dove si trova ricoverato con lievi ferite: è in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio. (Il Messaggero Veneto)