Oltre 6'000 casi in Germania, introdotte nuove misure

Oltre 6'000 casi in Germania, introdotte nuove misure
Ticinonline Ticinonline (Esteri)

La Germania ha registrato 6'638 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, che segnano anche un nuovo record di contagi da inizio pandemia.

«Economicamente non ci possiamo permettere una seconda ondata come quella che abbiamo avuto in primavera», ha detto la cancelliera in riferimento ai 250 miliardi di nuovi debiti.

Merkel ha poi spiegato la stretta correlazione tra la sopravvivenza del sistema sanitario e quella del sistema economico: «Chi si mette al servizio del sistema sanitario, si mette al servizio anche dell'economia» ha concluso. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Nel Consiglio Europeo, se un leader deve assentarsi o non può essere presente per qualsiasi motivo, può delegare a rappresentarlo solo un altro membro del Consiglio stesso, che è composto dai capi di Stato e di governo. (Adnkronos)

La cancelliera ha quindi concluso con un appello «ai cittadini e alle cittadine: in questa fase decisiva dell'autunno è molto importante che tutti continuino a collaborare». Il precedente primato di casi in 24 ore risaliva al 28 marzo quando ne erano stati registrati 6'294. (Ticinonline)

Merkel annuncia nuove misure: siamo in una fase molto seria. Oggi in Germania oltre 6mila contagi

Merkel annuncia nuove misure: siamo in una fase molto seria. "Possiamo combattere contro il virus", ha aggiunto la cancelliera, "l'importante è' di ridurre i contatti" tra le persone. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr