Tornano i contagi nelle scuole, in quarantena duemila studenti

Tornano i contagi nelle scuole, in quarantena duemila studenti
Corriere di Como SALUTE

Sono già oltre 2mila infatti gli studenti comaschi in quarantena.

Se viene rilevata la variante inglese cambiano leggermente le procedure di quarantena.

Sul territorio di Ats Insubria non sono stati rilevati casi di variante indiana, la prevalente resta quella inglese.

Se viene riscontrata la variante, la ricerca dei contatti arriva ai 14 giorni precedenti, la quarantena resta di due settimane, ma è previsto il rientro in classe solo con tampone negativo

Su tutti gli studenti positivi viene fatta la ricerca delle eventuali varianti. (Corriere di Como)

Se ne è parlato anche su altre testate

La città di Bari, con 652 nuovi casi e un tasso di 206,8 si attesta sotto il dato medio complessivo. In dettaglio, nella fascia d’età 79-70 anni sono stati somministrati 85.279 vaccini, tra prime e seconde dosi, mentre alle persone ultraottantenni sono state destinate più di 114mila dosi, di cui 66.948 prime inoculazioni e 47.326 seconde. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Si contano, nelle ultime 24 ore, ancora, purtroppo, 288 vittime, nel range italiano. Stando anche ai numeri aggiornati dei ricoveri sempre lungo lo Stivale, sono 2.640 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, in calo di 71 unità rispetto alla giornata precedente. (Info Media News)

- LONDRA, 30 APR - Crollo dei casi di Covid nel Regno Unito, dove l'Ons, equivalente britannico dell'Istat, indica nella settimana del 24 aprile un calo dei contagi ad una media di uno ogni mille abitanti circa: ai livelli minimi del luglio 2020 e 20 volte meno rispetto al picco di gennaio, momento di massima espansione dell'aggressiva 'variante inglese'. (Tiscali.it)

Italia quasi tutta in zona gialla In calo incidenza contagi e ricoveri

E' quanto emerge dall'ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Sal . Rt nazionale risale e l'incidenza scende Si è verificata una risalita dell'indice Rt nazionale di contagio del Coronavirus in Italia. (Zazoom Blog)

Non tendono ancora a una drastica discesa i casi di contagio da coronavirus nell’Isola. Sul territorio, dei 54.507 casi positivi complessivamente accertati, 14.259 (+78) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.236 (+46) nel Sud Sardegna, 4.827 (+27) a Oristano, 10.593 (+9) a Nuoro, 16. (SardiniaPost)

Italia quasi tutta in zona gialla. Indice Rt in lieve rialzo (da 0,81 della settimana scorsa a 0,85) ma continua a scendere l’: il valore è a 146 casi settimanali per 100mila abitanti rispetto ai 152 della settimana scorsa. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr