Google e Facebook insieme per collegare Occidente e Oriente con l'alta velocità

Dodicimilaottocento chilometri di cavi in fibra ottica attraverseranno l'Oceano Pacifico per collegare la California alla Cina: una “muraglia” ad alta velocità che darà un colpo di acceleratore al traffico dati Internet. È la nuova sfida di Google e ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Un bel passo in avanti a livello di velocità, tanto è vero che la dorsale, sempre compresa nell'area Stati Uniti e Asia, con la maggior banda è veloce la metà di quella sottomarina in programma. (FocusTECH)

Colossi del web americani come Google, Facebook e Microsoft hanno investito centinaia di milioni di dollari in cavi ... (CorriereCity)

Facebook e Alphabet dominano ormai da tempo l'autostrada elettronica quando si tratta di utenti e pubblicità che vi corrono sopra. Dopo satelliti, droni e palloni aerostatici per ... (Solo News)

Google e Facebook hanno unito le forze per costruire il cavo trans-pacifico più veloce di sempre. (Mondo TiVu)

Google e Facebook fanno sinergia per la posa di un cavo sottomarino che, snodandosi per 12.800 km sui fondali dell'Oceano Pacifico metterà in comunicazione diretta Los Angeles e Hong Kong. (PostGenovaOnline)

Honk Kong, titolo alla Wozniacki (La Repubblica)