La tregua sui dazi piace alle Borse. Ma la resa dei conti è solo rimandata

ilGiornale.it ESTERI

La tregua sui dazi siglata a Buenos Aires al termine del G20 da Donald Trump e dal suo omologo cinese, Xi Jinping, ha mandato ieri su di giri le Borse mondiali. I rialzi superiori al 3% a Shangai e all'1% in Europa (+2,26% Milano, la migliore) e a Wall Street (versante Nasdaq, soprattutto) sono il… (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Mercati Tregua Usa-Cina e rialzo del greggio danno slancio alle borse Condividi di Maria Giovanna Lorena 03 dicembre 2018 Seduta molto positiva per le borse europee: grande slancio dopo la tregua sui dazi tra Stati Uniti… (Rai News)

Wall Street affonda su peso del calo di auto e trasporti: presidente Trump si è auto definito "l'uomo dei dazi" su Twitter, occhi su Draghi e Beige Book Fed (Wall Street Italia)

«Nella Francia socialista ci sono tumulti perché la sinistra radicale aumenta le tasse»: ritwittando il post di Charly Kirk, fondatore e presidente del movimento studentesco conservatore Tpusa, Donald Trump soffia sul fuoco della rivolta dei gilet gialli contro Emmanuel Macron. (La Stampa)

Altro Questa prima seduta della settimana, con cui si apre anche il mese di dicembre, vede una ritrovata propensione al rischio da parte degli investitori. (Yahoo Finanza)

Contentino a Cina e Ue: sì alla riforma del Wto, spesso accusato dall'amministrazione di Washington di non fare abbastanza per fermare le scor... Washington ribadisce che lascerà gli accordi di Parigi sul clima. (La Verità)

Parola del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Gli Stati Uniti spendono troppo in armi e per la Difesa. (La Repubblica)